:::PUSHBEAT:::

lunedì, ottobre 16, 2006

MASTER ENJOY + ULTRASUONI

COMUNICATO STAMPA
di Sveva De Laurentis

Master Enjoy - Rivoluzione
Bass line, drum machine, chitarre distorte, fisarmoniche , sassofoni e testi in Italiano.
Componenti che sembrano stonare fra di loro , ma che contraddsitinguono lo stile innovativo e originale di Master Enjoy and Ultrasuoni. Quattro dj ed un MC, che vengono dalla club culture, da quel movimento sotteraneo , che piu sotteraneo non è , comunemento chiamato Electronic music.
L'anello mancante, tra club culture e pop, anelli che stanno nascendo in tutte le parti del mondo ma che sembrano mancare solo in Italia.
I temi toccati sono vari, dai classici come l'amore o il sesso , a temi piu attuali e spesso scottanti come la droga, la prostituzione, la febbre del sabato sera, l'evoluzione della musica e addirittura il gioca d'azzardo.
Ritmiche e sonorità che oscillano e scindono House, Techno, Break Beat, Hip Hop , Funky, Jungle ed RnB, sfociando in uno stile, che fino ad oggi, non ha ancora visto luce.
Parole forti e parole dolci , metafore continue ed assonanze, filtri, deelay e vocoder, ascoltando questo progetto si ha l'impressione di ascoltare tanti artisti diversi collegati fra loro da un filo sottile ma dai nodi ben
fatti.
E' da tempo che nella testa di Master balenava questa idea, scindere il suo mondo , quello della notte, dei clubs, dei deejay e degli MC, alla cultura Pop.
Non è hip hop, non è house , è solamente uno tra i piu apprezzati vocalist/Mc Italiani che rifugiatosi per piu di un mese in una casa a duemila metri sul livello del mare, da una brusca sterzata alla sua carriera artistica. Lo seguono in questa avventura nomi del calibro di Francesco Zappalà, dj culto della storia del clubbing Italiano, che oltre che maestro nell'arte dello scratch, si riscopre in alcune tracce addirittura cantante.
Andrea Ribeca, del famoso duo trance Nu Nrg, artista eclettico che fu il primo insieme a Master a scalare la vetta di quella montagna...
per saperne di più www.masterenjoy.com

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]



<< Home page